Olbia Tattoo Show - Artist Special Guest

Ronnie Birzilleri a.k.a. Ronnie Orroz STAND 2
Click to view the MAP

Ronnie Orroz studio:

T'ink Tattoo studio

New school - Cartoon

ITALIA

Ronnie Orroz's gallery

About Ronnie Orroz

Sono nato a Livorno con due giorni di ritardo perché la cicogna non poteva atterrare dalla fitta nebbia che questa città regala sempre.
Amo tatuare. Amo anche mia moglie, perché si fa tatuare. Dipingo da quando ho 6 anni e disegno da sempre, così dice la mi' mamma: mi fido di lei.
A 17 anni il mio primo tatuaggio e dopo una maturità senza infamia e senza lode, mi iscrivo all'Accademia di Belle Arti, alla fine del 3° anno mi ritiro: motivo? Nessuno, credo sia stato per noia.
La natura toglie, la natura dà: a me ha tolto i legamenti crociati per la serie A, ma ha dato la capacità di osservazione, di cogliere quelle sfumature che ai più sfuggono o che vengono vissute con superficiale noncuranza: i tedeschi preferiscono la pasta scotta, inutile incaponirsi con quella al dente!
Alle soglie delle 35 primavere, dopo interminabili estati a spadellare spaghetti, gli autunni a decantare le disoccupazioni e dopo inverni a rincorrere gallerie per esporre i miei straordinari quadri, non poteva materializzarsi un'altra primavera senza che cambiasse qualcosa: Kim Ki Duk bello, ma solo al cinema! Ho cominciato a tatuare, così per gioco. Ho ricominciato a vivere, così dal nulla. Ho iniziano a non lavorare un giorno, per passione.